Qu'est ce que l'axe Lyon-Turin? /-/ Che cos'è l'asse Torino-Lione?

lundi 3 décembre 2012

Vertice Italia-Francia, intesa sulla TAV

L'impegno sull'opera, i cui lavori dovrebbero iniziare nel 2014.

La Francia e l'Italia hanno siglato l'accordo sulla linea ferroviaria ad alta velocità che collega Lione a Torino. La firma è arrivata nel corso del vertice odierno alla prefettura di Lione tra il Presidente del Consiglio, Mario Monti, e il presidente francese, François Hollande.

IL VERTICE - Italia e Francia hanno firmato una dichiarazione congiunta in cui si conferma la realizzazione della TAV Torino-Lione «nelle tempistiche previste». L'impegno che conferma la realizzazione del controverso progetto - i cui lavori dovrebbero cominciare ad inizio 2014 - è contenuto in una dichiarazione congiunta firmata dai ministri per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, e dei Trasporti, Frederic Cuviller.

LA DELEGAZIONE - Ad accompagnare il Professore anche i ministri dell'Interno, Annamaria Cancellieri, dello Sviluppo, Corrado Passera, dell'Istruzione, Francesco Profumo, degli Esteri, Giulio Terzi di Sant'Agata, della Difesa, Giampaolo Di Paola, degli Affari europei, Enzo Moavero Milanesi, e il viceministro con delega alle Infrastrutture, Mario Ciaccia. Monti è stato accolto da Hollande nella prefettura di Lione.

Aucun commentaire: